Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo felici di darti il massimo del supporto.
Discesa del fiume Adige a bordo dei gommoni da Rafting attraverso i bucolici paesaggi della Valdadige e lo spettacolare canyon di Ceraino.
Ritrovo presso la base di Visitvaldadige e breve transfer (8min) verso il punto di imbarco, la Cantina vinicola Albino Armani.
Affianco a preziosi vigneti, in riva al fiume, conoscerete le guide rafting (certificate F.I.Raft) che vi accompagneranno durante tutta la durata dell’esperienza.
Seguirà un briefing in cui vi verranno dati i materiali e vi verranno spiegati i fondamentali della pagaiata, i comandi e le norme di sicurezza da adottare durante l’attività.
Pronti, partenza e via! Trasportati dalla corrente del secondo fiume più lungo d’Italia. Le sue caratteristiche morfologiche lo rendono assolutamente tranquillo e adatto a tutti, grandi e piccini, soprattutto per chi è alla prima esperienza.
Pagaieremo per 9 chilometri di fiume, giocando a scovare i forti mimetizzati, arroccati sulle alture circostanti.
Si susseguiranno bagni in corrente, tuffi, battaglie d’acqua e tanto divertimento!
Ascolteremo i racconti storici che ci faranno le guide sul fiume e sulla valle, sugli antichi romani, sulle imprese di Napoleone e sulla grande guerra…
Dopo una sinuosa S, il fiume si incanala dentro la chiusa di Ceraino, un suggestivo Canyon dove le montagne cadono a picco nel fiume. Rimarremo affascinati dalla bellezza della natura e giungeremo al punto di sbarco felici di aver scoperto un territorio magico e incontaminato a pochi chilometri da Verona.
2 giorni prima della data di partenza
Ritrovo: Via San Martino, 1, 37020 Volargne, VR (Indicazioni Stradali)
Imbarco Rafting: Cantina Albino Armani Dolcè, via Ceradello 401, Dolcè VR
Sbarco Rafting: Villa del Bene, Volargne (VR). 5 minuti a piedi di distanza dal luogo di ritrovo.
Ore 9.30 ritrovo a Volargne
Ore 10.00 briefing con le guide (Dolcè)
Ore 10.15 inizio attività Rafting
Ore 12.00 fine attività Rafting
Ore 14.30 ritrovo a Volargne
Ore 15.00 briefing con le guide (Dolcè)
Ore 15.15 inizio attività Rafting
Ore 17.00 fine attività Rafting
Il tratto di fiume è semplice e adatto a tutti.
L’attività di Soft Rafting è consigliata da praticare in gruppo o famiglia, al fine di rendere l’attività più dinamica.
Il paesaggio suggestivo ed il Canyon di Ceraino fanno da cornice a questo tragitto unico.
Base di partenza: Via San Martino, 1, 37020 Volargne (VR)
Base di partenza: Via San Martino, 1, 37020 Volargne (VR)
Atmosfera bellissima, giro rilassante e immerso nella natura ! Molto facile da gestire e in piena sicurezza ! Davvero consigliato per chi vuole trascorrere una domenica immerso nel verde !
We had a nice time on the river with our guide Pietro. Het advised us to go kayakking which was a good choice considering the strength of the river at the moment. The tour wasn’t crazy exciting but definitely good fun. It wasn’t too long but also not to short. Everything was organised well.
Simpaticissimi, gentili, preparati; un team da 10 lode per un’avventura adattissima ai non esperti! Favoloso il contatto con la natura attorno all’Adige e con le pareti rocciose scavate dal fiume. Bellissimo osservare dal basso le fortezze che ci raccontano delle guerre Napoleoniche e di come si difendeva l’impero Austrungarico. Un’esperienza completa e divertente. Bravissimo il nostro Noè che ci ha accompagnati e tutto lo staff!
Le mie amiche mi hanno organizzato una sorpresa e fatto rafting con VisitValdadige. Ci siamo divertite un sacco. É stato un percorso semplice e durante il tratto abbiamo fatto brindisi con Vino e prosecco e mangiato degli stuzzichini che il ragazzo che ci ha seguito ha portato( Pietro, bravissimo e simpaticissimo)
Super consigliato per una attività diversa dal solito con un po’ di avventura e tanto divertimento.
Bellissima esperienza. Organizzazione perfetta, cordialità e spiegazioni chiare da parte degli accompagnatori. Questi ultimi sono stati molto ospitali, ma anche riservati, permettendoci di godere pienamente di un’esperienza nuova tra noi, ma anche di conoscere spunti sia sul rafting in genere, sia sul luogo. Si tratta di “rafting soft”, adatto anche a principianti come noi, ma molto bello per i paesaggi in cui si svolge e per la possibilità di staccare da tutto per un paio d’ore. Assolutamente consigliata.